For.Te News

Ancora attivi gli Avvisi 2020 del Fondo For.Te

Sono ancora attivi gli Avvisi 2020 del Fondo Interprofessionale ForTe, finalizzati al consolidamento, all’aggiornamento ed allo sviluppo delle competenze dei lavoratori, per rispondere alle esigenze di crescita e competitività delle Imprese di tutti i Settori.

Gli Avvisi rappresentano un’opportunità per soddisfare le esigenze formative ed il contenimento dei relativi costi, e permettono di finanziare azioni formative, di orientamento e bilancio di competenze – sia individuali che collettive – attraverso modalità di aula tradizionale, seminari, FaD, a ancamento, training on the job, coaching e outdoor.

Le attività possono riguardare qualsiasi tematica formativa.

Per accedere ai finanziamenti è necessario aderire al Fondo ForTe. L’adesione al Fondo è gratuita.

COSA OFFRIAMO

Fidia S.r.l. ha una consolidata esperienza nella gestione di piani formativi nanziati con il contributo del Fondo ForTe e si rende disponibile per:

  • fornire informazioni circa le modalità di partecipazione;
  • rilevare le esigenze formative valutandone la coerenza con le caratteristiche dei Bandi;
  • progettare e realizzare gli interventi formativi;
  • accompagnare e fornire supporto durante l’intero ciclo di vita del progetto formativo, dalla presentazione al Fondo, alla sua erogazione e rendicontazione.

FINANZIAMENTO RICHIEDIBILE

L’importo del finanziamento è legato al numero di dipendenti e varia tra i 20.000 € e i 100.000 €.

AVVISI APERTI

  • Avviso Speciale 2/19: Formazione a sostegno dell’innovazione tecnologica, di prodotto e/o di processo – Scadenza 16.06.2021 www.fondoforte.it/avviso-2-19

Inoltre è stato recentemente pubblicato il seguente nuovo Avviso:

  • Avviso Speciale 1/21 – formazione a sostegno del Settore Socio Sanitario – Scadenza 25/11/2021

CHI PUO’ PARTECIPARE AGLI AVVISI

Possono partecipare tutte le aziende aderenti a ForTe che abbiano meno di 250 dipendenti e che, nel caso di aziende con più di 149 dipendenti, non abbiano optato per l’attivazione del Conto Individuale Aziendale.

Qualora l’adesione sia stata espressa nei 3  mesi antecedenti la scadenza prevista, l’azienda beneficiaria dovrà risultare aderente al massimo entro la data di avvio delle attività formative.

DESIDERI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

    Newsletter