News

Con YEP puoi diventare imprenditore

Il progetto “YEP” – Youth Entrepreneur Path – ha lo scopo di favorire l’imprenditorialità giovanile e lo sviluppo di un’attività autonoma.

È un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per chi ha meno di 35 anni (disoccupati, inoccupati, occupati, studenti) e ha un’idea imprenditoriale ma non sa come concretizzarla.

L’iniziativa, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo e promossa dal Dipartimento sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento, è curata da FIDIA Sr.l.

Il percorso è  completamente gratuito e prevede tutta sua serie di incontri per aiutare gli aspiranti imprenditori a conoscere meglio il mondo delle imprese e a capire se l’idea ha, effettivamente, le potenzialità per trasformarsi in un’attività imprenditoriale.

SEI INTERESSATO E VORRESTI SAPERNE DI PIÙ?

A settembre si terranno otto incontri informativi su tutto il territorio, nel corso dei quali verrà presentato il progetto “YEP” e verranno illustrati nel dettaglio tutti gli strumenti che saranno messi a disposizione dei partecipanti.

Il percorso inizia con un colloquio individuale, per valutare le motivazioni e le reali attitudini imprenditoriali del partecipante, successivamente sono previsti:

  • momenti di coaching, per sviluppare l’idea d’impresa;
  • supporto alla realizzazione del Business Plan e del piano di finanziamento;
  • partecipazione ad eventi formativi gratuiti in Italia e all’estero.

Consulta il calendario con gli incontri informativi.

La partecipazione a tutto il percorso è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione!

Clicca QUI e iscriviti!

Newsletter