Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Lorem ipsum dolor sit amet.
Corsi Professionalizzanti per Disoccupati
- Data di inizio: 01/09/2016
- Data di fine: 24/12/2020
-
Destinatari
Disoccupati iscritti ai Centri per l'Impiego della provincia di Trento e lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni di aziende con sede in provincia di Trento
-
Committente
Provincia Autonoma di Trento - Agenzia del Lavoro

Progetto
Percorsi formativi professionalizzanti con sistema voucher finalizzati all’acquisizione di competenze operative per l’esercizio di professioni specifiche e l’inserimento lavorativo; la formazione integra sempre aula, supporto individualizzato ed eventuali tirocini aziendali per massimizzare l’efficacia dell’inserimento lavorativo.
Attività specifiche
Sono stati realizzati i seguenti percorsi formativi
- Addetto/a alla contabilità: durata complessiva di 205 ore, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze e capacità per operare nell’ambito della contabilità all’interno di un’impresa o di uno studio professionale.
- Addetto/a al front office: durata complessiva di 204 ore, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione efficace della clientela nei contesti turistici, dell’accoglienza e degli eventi.
- Addetto/a alla segreteria: durata complessiva di 204 ore, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere una vasta gamma di compiti d’ufficio, di organizzazione del lavoro e di supporto amministrativo.
- Impiegato/a gestione e amministrazione del personale: durata complessiva di 205 ore, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione dei rapporti di lavoro e l’amministrazione del personale in aziende, studi professionali, associazioni di categoria e patronati.
- Magazziniere mulettista: durata complessiva di 160 ore, con l’obiettivo di fornire ai/alle partecipanti le competenze necessarie per l’attività di addetto/a al magazzino con l’abilitazione all’uso del muletto.
- Web marketing e e-commerce: durata complessiva di 200 ore, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze per la gestione del web marketing e lo sviluppo di sistemi e-commerce a supporto delle imprese.
- Social media e web marketing: durata complessiva di 242 ore e 160 ore di tirocinio facoltativo, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire strategie di comunicazione, marketing e vendita e relative all’uso dei social media
- Progettista applicazioni web: durata complessiva di 243 ore, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per definire e programmare l’architettura dei siti web e le caratteristiche di navigazione e di interfaccia grafica
Nr. edizioni: 20
Nr. partecipanti: 247


