data News

Data Analyst per il Supporto alle Strategie d’Impresa

Hai meno di 35 anni e desideri intraprendere la professione di Data Analyst? Fidia organizza il corso “Data Analyst per il Supporto alle Strategie d’Impresa” cofinanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell’ambito dell’Iniziativa Lombardia Plus – Linea Smart.

Il corso è gratuito per i partecipanti e si rivolge a disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia fino a 35 anni in possesso dei seguenti requisiti minimi:

diploma, preferibilmente ad indirizzo tecnico/informatico/economico;

• conoscenza della lingua inglese, almeno a livello B1 del QCER;

• buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.

Il corso sarà realizzato nel periodo compreso tra il 29 novembre 2019 e fine aprile 2020 (8 ore di lezione al giorno, 5 giorni alla settimana) ed avrà una durata complessiva di 680 ore (440 ore di Aula/Laboratorio e 240 ore di Stage).

Saranno ammessi al corso al massimo 15 partecipanti che risulteranno idonei al termine del processo di selezione:

  • Accertamento del possesso dei prerequisiti e requisiti: verifica dello stato di disoccupazione, del possesso del titolo di studio (diploma), prova scritta a risposta multipla per valutare il possesso del livello minimo richiesto della lingua inglese (B1); test scritto sulle conoscenze in ambito informatico (in particolare Microsoft Office).
  • Colloquio motivazionale individuale.

Per candidarti invia un curriculum vitae dettagliato accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo mail staff@fidiaweb.net inserendo come oggetto “RIF. DA2019” entro il 25 Ottobre 2019. Entro il 31 Ottobre saranno comunicate via mail a ciascun candidato le date nelle quali sarà svolta la selezione.

Newsletter