Formazione continua

Penny Buddy

Data inizio

09/10/2019

Data fine

09/10/2019

Ambito tematico

Formazione continua

Il progetto

Il Progetto “Penny Buddy 2019” si è posto l’obiettivo di ingaggiare i partecipanti, stimolando la creatività e la tensione ad implementare progetti innovativi, utili al contesto aziendale e capaci di ottimizzare le risorse esistenti nell’Organizzazione.

Ha avuto inoltre quali obiettivi quelli di creare un clima collaborativo all’interno dei team di lavoro coinvolti e di fornire ai partecipanti strumenti e contenuti utili per elaborare un’Idea Progettuale in modo analitico e sostenibile.

Fidia si è occupata di ideare, progettare ed erogare le attivazioni e di definire l’architettura delle due fasi del progetto: l’Ice Breaker Event (finalizzato a creare la relazione e facilitare l’instaurarsi di relazioni positive tra i partecipanti) ed il Kick Off Meeting (finalizzato a definire i team di lavoro, i progetti da implementare ed acquisire gli strumenti necessari per raggiungere l’obiettivo).

Destinatari

11 Risorse dei Punti Vendita e 11 Risorse di Sede (appartenenti a differenti Direzioni di Penny Market)

Persone coinvolte

22

Ore/Giornate/Edizioni

1 edizione

Attività specifiche

  • FASE 1 – PENNY BUDDY SHOW: ICE BREAKER EVENT (circa 3 ore). L’attività, a carattere ludico e realizzata sul palcoscenico del Teatro ZELIG di Milano, ha previsto l’intervento di un FormAttore professionista che, ispirandosi alla storica figura del giullare di corte, ha interpretato il ruolo di ‘buffone’ con l’intento di favorire la conoscenza tra i partecipanti e stimolarli ad un primo confronto, sempre in chiave ironica.
  • FASE 2 – PENNY BUDDY 2019 – KICK OFF LAB (1 giornata).

La giornata si è articolata in momenti di contenuto e metodo ed in momenti finalizzati a creare e rinforzare il legame nei team di lavoro in maniera ludica.

I primi hanno fornito ai partecipanti gli strumenti per scegliere il collega con il quale implementare un progetto innovativo per l’Azienda, scegliere il progetto da implementare sulla base delle rispettive attitudini, esperienze ed aspirazioni ed acquisire strumenti concreti per implementare il progetto stesso.

I secondi, invece, hanno avuto un carattere prettamente ludico – ideazione e rappresentazione di uno sketch comico con lo scopo di rinforzare il legame e la sinergia all’interno del team di lavoro.

Sito web di riferimento

PENNY MARKET S.R.L.

Newsletter