Segreteria smart e digitale News

Segreteria smart e digitale: un nuovo corso di Fidia per gestire in smart working le attività di segreteria

Caratteristiche del corso e obiettivi formativi 

La pandemia ed il lockdown hanno incrementato il lavoro da remoto e lo smart working è ormai diventato una prassi quotidiana e diffusa. In questo scenario di cambiamento gli interventi formativi devono garantire nuove competenze per una gestione consapevole ed efficace di attività lavorative “sganciate” da dimensioni di tempo e di spazio. 

La nuova proposta di Fidia combina la pluriennale esperienza nella formazione per attività di segreteria, lavoro d’ufficio e front-office con le esigenze e le opportunità richieste dai nuovi processi lavorativi; gli obiettivi formativi: 

  • Garantire ai/alle partecipanti conoscenze, approcci e metodologie per lo smart working 
  • Fornire competenze per la gestione di attività di segreteria, di amministrazione e di comunicazione da remoto 

Durata e modalità di realizzazione  

Il corso, della durata di 150 ore, verrà realizzato per alcuni moduli in presenza e per altri a distanza (modalità FAD sincrona) attraverso piattaforma dedicata. Sono previste lezioni giornaliere di 4-6 ore nelle fasce orarie 8.30-12.30 e 13.30-15.30 dal lunedì al venerdì. 

La partenza è prevista per il 7 aprile, la fine presunta il 21 maggio 2021. 

Destinatari, costi e requisiti di ingresso 

  • Disoccupati iscritti ad un Centro per l’impiego della Provincia di Trento  
  • Lavoratori in Cassa integrazione domiciliati in provincia di Trento  
  • Occupati con determinate caratteristiche (22 anni compiuti, ICEF non superiore a 0.50, svolgimento di attività lavorativa non connessa ai contenuti del corso).

Il corso, il cui costo è di 1.500 euro, può usufruire del contributo dell’Agenzia del Lavoro (Intervento 5.1.2 Finanziamento alla formazione di disoccupati e alla riqualificazione – Misura g).

E’ previsto un colloquio individuale per verificare la motivazione al corso ed un test per valutare le conoscenze informatiche necessarie per la frequenza a distanza.

Modalità di adesione 

Per l’inscrizione occorre compilare la scheda di adesione allegata e inviarla, insieme all’informativa sulla privacy, all’indirizzo infotrento@fidiaweb.net entro il 31 marzo 2021.

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente o di persona Fidia srl – Via Lunelli 47 Trento – Tel  0461 980110-522832  infotrento@fidiaweb.net 

Scarica la presentazione del corso. 

Scarica il modulo di adesione e l’informativa sulla privacy 

Newsletter