corda Creazione di Impresa

Assistenza nella creazione d’impresa nell’ambito del progetto Fare Legami

Data inizio

01/06/2017

Data fine

31/10/2017

Ambito tematico

Creazione di Impresa

Il progetto

Il progetto “Fare Legami” è cofinanziato dalla Fondazione Cariplo a valere sul bando “Welfare di comunità e Innovazione sociale” ed è promosso da un ampio partenariato locale costituito da soggetti pubblici, tra cui la Camera di Commercio e la Provincia di Cremona, e da soggetti privati. Capofila del progetto “Fare Legami” è il Comune di Cremona.

La finalità è quella di promuovere l’inclusione e la coesione sociale attraverso azioni che favoriscano l’autonomia delle persone e il rafforzamento dei legami di comunità e Mettersi in Proprio è una delle azioni del progetto è rivolta a persone di età compresa tra i 19 e i 39 anni che desiderano emanciparsi da una situazione di vulnerabilità socio-lavorativa.

A tal fine, vengono promossi sia percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo sia percorsi di imprenditorialità volti a sostenere progetti di lavoro autonomo, siano esse attività di impresa o attività libero professionali.

Destinatari

Persone di età compresa tra i 19 e i 39 anni che desiderano emanciparsi da una situazione di vulnerabilità socio-lavorativa.

Persone coinvolte

11 aspiranti neoimprenditori

Ore/Giornate/Edizioni

65 ore

Committente

Servimpresa – azienda speciale della Camera di Commercio di Cremona

Sito web di riferimento

Partner

Newsletter